TOCC – Transizione Digitale degli Organismi Culturali e Creativi.

Vogliamo rendere Artsupp.com il portale web più innovativo e avanzato nel settore dell’arte e dell’offerta culturale internazionale, integrando un algoritmo di machine learning che renderà la fruizione dei contenuti culturali del tutto nuova e personalizzata.

Questo step di sviluppo è l’occasione per elevare il livello tecnologico della piattaforma a uno standard molto alto dando seguito ad un percorso progettuale già avviato. L’algoritmo di machine learning è stato infatti studiato e necessita di essere programmato e reso operativo sul portale.

Come Youtube, Netflix, Spotify, Tripadvisor, Airbnb con milioni di utenti sono diventati leader nei rispettivi settori, puntiamo a rendere Artsupp, il portale di riferimento per le Istituzioni e per il pubblico dell’arte nazionale e internazionale.

L’algoritmo di machine learning proposto agisce sulla classificazione dei contenuti e delle istituzioni museali sulla base di un “peso” da calcolare dinamicamente sulla base di dati numerici derivati dalla frequentazione del sito da parte degli utenti. L’apprendimento dei dati consente di innescare un meccanismo evolutivo che impatta su tutti gli elementi del progetto.

Contributo concesso 74.880,00 €

Per saperne di più